Lecco, 19 giugno 2017   |  

A Sirone serata in bianco in favore di Telethon

Appuntamento organizzato nella splendida cornice della villa Imperiale

locandina cena in bianco

Si parla ancora di Telethon nella realtà sempre viva di Lecco dove tutti danno il meglio di sé per un unico obiettivo: sostenere la ricerca scientifica, l'unica capace di strappare tanti bambini dalla sofferenza inflitta loro da gravi malattie genetiche. Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 24 giugno e sarà a carattere culinario: “Una serata in bianco”

Un evento tra le tante iniziative dell’Amministrazione comunale di Sirone nell’ambito del 38° giugno Sironese. Una cena in bianco nella splendida cornice della villa Imperiale sede del Comune di Sirone.

Semplici le regole:
vestirsi con un capo bianco, portare da casa cibo, bevande, stoviglie, tovaglie.

Al resto penserà l’organizzazione che metterà a disposizione : tavoli, sedie, intrattenimento musicale con i Spleen, pittori all’opera e perfino il dolce artigianale. Costo di iscrizione 7€ interamente devoluti a Telethon. Iscrizione obbligatoria presso la biblioteca di Sirone.

Per tutti i gusti e per tutte le età l’intento è di colorare di bianco il cortile di Villa Imperiale sede del comune di Sirone. Gli iscritti avranno anche la possibilità di visitare la torretta della Villa Imperiale.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà sabato 1 luglio

La cena in bianco ha lo scopo poi di riportare all’atmosfera del giocare in cortile, dello stare insieme per strada come nei vecchi paesi: vivere e riappropriarsi del territorio da un lato, essere protagonisti della città e non spettatori. Infine la cosa più importante: questa cena nasce per donare una speranza forte a tutti gli ammalati di una malattia genetica e quindi è bello pensare che il semplice gesto di mangiare in compagnia può dare speranza, e niente ci appagherà di più che leggere i risultati di una lavoro scientifico che dà ai nostri ragazzi la speranza di una vita.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Ottobre 1945 viene ratificato dai Paesi firmatari lo Statuto delle Nazioni Unite dando così vita alle Nazioni Unite

Social

newTwitter newYouTube newFB