Lecco, 05 agosto 2020   |  

A settembre riparte l'anno scolastico: le scelte del Comune

Bus gratuiti per le attività fuori sede scolastica per le scuole primarie e secondarie

studenti classe scuola 752x440

A seguito dell'incontro di ieri in sala consiliare tra il Comune di Lecco e i dirigenti scolastici degli istituti comprensivi, delle scuole primarie e secondarie di primo grado statali e paritarie e delle scuole dell’infanzia cittadine, si è definito un progetto a supporto degli istituti per l'avvio del prossimo anno scolastico, disponendo, in collaborazione con Linee Lecco, la gratuità dei bus del trasporto pubblico locale, per le scuole primarie e secondarie, per gli spostamenti cittadini per lo svolgimento di attività formative e didattiche fuori sede scolastica. Su ogni bus potrà salire una sola classe, per un massimo di 26 studenti e due docenti accompagnatori. Per gli spostamenti fuori dai confini cittadini per svolgere attività didattiche, il trasporto degli alunni è invece previsto con bus dedicati a tariffe calmierate.

Per quanto riguarda le scuole dell'infanzia statali e paritarie cittadine, sono previste tariffe calmierate per il trasporto dei bambini, che avranno a disposizione una flotta di bus che garantiranno i posti a sedere come previsto dalle vigenti normative di prevenzione e sicurezza.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Settembre 1924 è inaugurato a Lainate il primo tratto dell'Autostrada dei laghi, da Milano a Varese, la prima autostrada realizzata al mondo.

Social

newTwitter newYouTube newFB