Pescate, 02 settembre 2018   |  

Don Andrea Mellera ricorda i 15 anni di sacerdozio

di Mario Stojanovic

La celebrazione eucaristica di oggi si inserisce nel programma della festa patronale che si concluderà domenica prossima 9 settembre.

WhatsApp Image 2018 09 02 at 11.06.38

Nella chiesa parrocchiale di Pesacte dedicata al Divin Salvatore e Santa Teresa del Bambin Gesù, questa mattina don Andrea Mellera ha ricordato il suo 15esimo anniversario di sacerdozio.

Alla celebrazione, animata dalla corale di Pescate, hanno preso parte anche il parroco emerito don Enrico Mauri e non è voluto mancare nemmeno il parroco don Matteo Gignoli.

Nell'omelia don Andrea ha ricordato la propria vocazione: "A voi a me vorrei proporre due parole: Fede e testimonianza. Pensando a questi anni ringrazio Dio per il dono della fede, anche attraverso la testimonianza dei miei genitori, ho capito di essere amato da Dio. Sono arrivato fin qui proprio grazie a questa consapevolezza. Dopo la Fede viene la testimonianza. Tante volte, in tutti noi, viene la tentazione di dire, troppe volte, "Io", invece ci vuole servi che portino gli altri a Lui. Sull'immagine della mia prima Messa - continua - volli ci fosse scritta questa frase: "Dio ama chi dona con gioia", auspico che queste parole continuino a essere il mio motto, anche nel mio cammino presbiteriale, condividendo e crescendo ulteriormente con voi".

La celebrazione eucaristica di oggi si inserisce nel programma della festa patronale che si concluderà domenica prossima 9 settembre.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Settembre 1924 è inaugurato a Lainate il primo tratto dell'Autostrada dei laghi, da Milano a Varese, la prima autostrada realizzata al mondo.

Social

newTwitter newYouTube newFB