Perledo, 07 luglio 2017   |  

A Perledo l'estate inizia insieme agli Alpini

Come da tradizione sarà l' appuntamento gastronomico con i piatti locali ad aprire la festa.

serata danzante alpini

Appuntamento sabato 8 dalle 19, al parco comunale, con la tradizionale serata di inizio estate organizzata dal gruppo degli alpini di Perledo. Come da tradizione sarà l' appuntamento gastronomico con i piatti locali ad aprire la festa che di fatto inaugura l' estate perledese.

La serata proseguirà poi con la musica da ballo accompagnata dalla "Magica orchestra Vittorio Grilli". "Pur non avendo un ricambio generazionale dovuto alla sospensione del servizio di leva- dichiara il capogruppo Attilio Mattarelli- cerchiamo di proseguire con le nostre attività legate alla tradizione e ai valori alpini. La buona riuscita di ogni nostra iniziativa, grande o piccola che sia, è dovuta all' impegno di tutti i miei collaboratori, indipendentemente che siano alpini o amici che condividono pienamente il nostro modo di operare all' interno della comunità locale. Per questo sono felice di ringraziarli tutti di cuore."

Dopo la serata di sabato, le penne nere saranno nuovamente "sul pezzo" domenica 27 agosto con la cerimonia commemorativa al sacrario di Agueglio.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

27 Luglio 2004 per commemorare i 50 anni della conquista italiana del K2, nel Karakorum, un'altra spedizione italiana arriva sulla cima del K2, ad 8.611 metri, dopo 9 ore di salita. I quattro italiani sono Mario Dibona, Renato Sottsass, Marco Da Pozzo e Renzo Benedetti

Social

newTwitter newYouTube newFB