Lecco, 05 dicembre 2017   |  

A Palazzo delle paure inaugurata la mostra dei presepi e dei diorami

di Mario Stojanovic

Sarà visitabile fino al 14 gennaio 2018 negli orari di apertura del Polo espositivo.

WhatsApp Image 2017 12 05 at 10.28.55

È stata inaugurata domenica 3 dicembre la VII edizione della Mostra di presepi e diorami.

La rassegna è allestita al piano terra del Palazzo delle Paure dall'Associazione Italiana Amici del Presepio sede di Lecco in collaborazione con il Sistema Museale Urbano Lecchese (SiMUL) e sarà visitabile fino al 14 gennaio 2018 negli orari di apertura del Polo espositivo.

Anche quest'anno saranno esposti numerosi presepi provenienti da diverse parti d'Italia, oltre a quelli realizzati dagli associati lecchesi; rappresentazioni sempre diverse, per ambientazione e interpretazione, della nascita di Gesù, valorizzate dalla presenza di statue realizzate da maestri scultori italiani e stranieri.

I visitatori potranno inoltre osservare alcuni presepi realizzati durante i corsi pratici tenuti dal gruppo durante l'anno e, chi fosse interessato, potrà lasciare il proprio nominativo per partecipare alle prossime sessioni. Durante i giorni di maggiore affluenza saranno presenti alcuni presepisti che illustreranno le opere e guideranno i visitatori alla riscoperta di questa tradizione che, purtroppo, si sta perdendo nelle famiglie italiane.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Maggio 1937 comincia la costruzione a Roma dell'Eur 42, per celebrare nel 1942 il ventennale della marcia su Roma

Social

newTwitter newYouTube newFB