Lecco, 28 dicembre 2016   |  

A Olginate la Icab Cup di volley per squadre under 16

La formula del torneo, organizzato dalla Polisportiva Olginate, prevedeva un girone unico all’italiana, con partite di sola andata della durata di 30’

gruppone icab 2016 2

Nella giornata di ieri, martedì 27 dicembre, presso il palazzetto comunale di via Campagnola a Olginate, si è svolta la seconda edizione della ICAB Cup, torneo di pallavolo autorizzato dalla Fipav Lecco e riservato a formazioni Under 16, con la partecipazione di Polisportiva Olginate Bianca, Polisportiva Olginate Blu, Polisportiva Mandello, Polisportiva Besanese e Volley Team Brianza.

La formula del torneo, organizzato dalla Polisportiva Olginate, prevedeva un girone unico all’italiana, con partite di sola andata della durata di 30’, dirette dagli arbitri Virgilio Bonacina, Sonia Airoldi, Antonio Valsecchi e Samuele Biffi.

I risultati:

Polisportiva Olginate Bianca - Polisportiva Mandello 34-28

Volley Team Brianza - Polisportiva Olginate Blu 36-26

Polisportiva Olginate Bianca - Polisportiva Besanese 42-28

Polisportiva Mandello - Volley Team Brianza 38-24

Polisportiva Besanese - Polisportiva Olginate Blu 42-26

Polisportiva Olginate Bianca - Volley Team Brianza 34-30

Polisportiva Mandello - Polisportiva Olginate Blu 38-22

Polisportiva Besanese - Volley Team Brianza 44-25

Polisportiva Olginate Bianca - Polisportiva Olginate Blu 35-26

Polisportiva Mandello - Polisportiva Besanese 41-28

La classifica finale:

1. Polisportiva Olginate Bianca punti 8 (differenza punti +33)

2. Polisportiva Mandello punti 6 (differenza punti +37)

3. Polisportiva Besanese punti 4 (differenza punti +8)

4. Volley Team Brianza punti 2 (differenza punti -27)

5. Polisportiva Olginate Blu punti 0 (differenza punti -51)

Al termine degli incontri si è svolta la cerimonia di premiazione di tutte le squadre partecipanti, con coppe e premi messi a disposizione dal Bar Fiighis di Olginate, dal ristorante pizzeria Cantù di Olginate e da Jump articoli sportivi di Rota Liliana, consegnati dal presidente Samuele Biffi, dal vice presidente Virgilio Bonacina, dai consiglieri Eugenio Corti e Nicoletta Pina.

Premiate come migliori giocatrici, scelte dai vari allenatori, Alice Besana (Polisportiva Besanese), Alice Panza (Polisportiva Mandello), Federica Fustella (Volley Team Brianza), Francesca Riva (Polisportiva Olginate Bianca), Linda Prandoni (Polisportiva Olginate Blu). A Marco Tomasin (Polisportiva Mandello) è andato il premio come miglior allenatore. Alla Polisportiva Olginate Blu è andato il premio per la squadra più giovane, alla Polisportiva Besanese il premio per la squadra più numerosa.

“Abbiamo voluto organizzare la ICAB Cup per riprendere il ritmo durante la pausa natalizia dei campionati - commenta il dirigente olginatese Eugenio Corti, ideatore del torneo - Dopo il quadrangolare della prima edizione, quest’anno abbiamo aumentato il numero delle squadre e adottato una nuova formula a tempo che è piaciuta molto e si è rivelata ottimale perché ha dato modo a tutte le squadre di affrontarsi tra loro con tempi certi nello sviluppo degli incontri, con grande partecipazione del pubblico presente. Un ringraziamento alle squadre partecipanti per la loro disponibilità e a quanti hanno collaborato nell’organizzazione del torneo e durante tutta la giornata”.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Aprile 2008 a San Giovanni Rotondo (Foggia), la salma di san Pio da Pietrelcina viene esposta alla venerazione dei fedeli.

Social

newTwitter newYouTube newFB