Olginate, 13 febbraio 2020   |  

A Olginate design protagonista con "Un mondo senza oggetti? No!"

Si tratta di un ciclo di talk in attesa della 59esima edizione del Salone del Mobile.

Schermata 2020 02 13 alle 14.08.36

Il Comune di Olginate organizza la seconda edizione del ciclo di talk sul design in attesa della 59esima edizione del Salone del Mobile che si terrà quest’anno dal 21 al 26 Aprile 2020.

Considerata la rilevanza culturale del Salone del Mobile, l’Amministrazione Comunale di Olginate ha deciso riproporre nell’offerta culturale 2020 il programma Un mondo senza oggetti? No! curato dal pedagogista e giornalista Prashanth Cattaneo.

Tre serate, una al mese da febbraio ad aprile nella cornice di Villa Sirtori - Biblioteca Civica di Olginate (Piazza Marchesi d’Adda, 1), con l’obiettivo di far incontrare e dialogare esperti ed autori con la cittadinanza e il territorio lecchese.
La proposta è aperta a tutti.

"Lo scorso anno abbiamo portato ad Olginate tre nomi interessanti e importanti del design di oggi: Marcello Pirovano, Chiara Alessi e Paolo Brambilla. Abbiamo trovato un pubblico interessato – giovani, professionisti, curiosi – e così abbiamo pensato ad una edizione numero due. Inizieremo con Sara Ricciardi che racconterà il suo social design attraverso i suoi progetti e l’attività accademica; durante la seconda serata interverrà Marco Sammicheli, International Relations Chief Officer della Triennale Milano autore di “The Design City. Milano città laboratorio” e quindi il focus sarà sul capoluogo lombardo casa di molti designer italiani e internazionali. Infinite Giovanna Castiglioni, figlia del grandissimo Achille Castiglioni, maestro e riferimento per ogni professionista del settore. Invitiamo tutti a partecipare per prepararsi al prossimo Salone del Mobile 2020", spiega Cattaneo.

Programma

DesignSocial Design
Martedì 25 Febbraio 2020 ore 20.45 - segue drink
TALK con
Sara Ricciardi (Benevento, 1989) Designer & Creative Director

DesignMilano
Mercoledì 11 Marzo 2020 ore 20.45 - segue drink
TALK con

Marco Sammicheli (Fano, 1979) International Relations Chief Officer - Triennale Milano

DesignVivere il design alla Castiglioni 1 Aprile 2020 ore 20.45 - segue drink TALK con

Giovanna Castiglioni (Milano, 1972) voce narrante della Fondazione Achille Castiglioni

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Febbraio 1931 viene varata la Amerigo Vespucci, tuttora in servizio, ed utilizzata per l'addestramento degli allievi dell'Accademia Navale di Livorno.

Social

newTwitter newYouTube newFB