Lecco, 28 novembre 2018   |  

A Nibionno concerto di Natale con la corale Don Olimpio Moneta e i Picett del Grenta

Il concerto nasce per donare una speranza forte a tutti gli ammalati di una malattia genetica, sostenendo Telethon.

Schermata 2018 11 28 alle 10.01.20

Il Coordinamento Telethon di Lecco e la UILDM sezione di Lecco, nell’ambito delle manifestazioni Telethon 2018 che vedono il 27° anniversario per la raccolta fondi Telethon nella provincia di Lecco promuovono, in collaborazione con la parrocchia di Tabiago di Nibionno un grande concerto di Natale a cura della locale corale Don Olimpio Moneta e con la partecipazione dei Picett del Grenta.

Il concerto nasce per donare una speranza forte a tutti gli ammalati di una malattia genetica, la forza e l’amore per la musica danno questa volta un messaggio fondamentale: la ricerca,ora che i risultati stanno arrivando, deve continuare, e mettere la parola cura a fianco di ognuna di queste malattie è il semplice obiettivo di sempre. Tutti dunque sono invitati a questo evento intitolato Grande concerto di Natale”. Il clima natalizio è iniziato e dunque i cori porteranno alcuni dei loro brani migliori fra tutti quelli cantati in questo periodo. Brani che saranno il motore e l’ennesima goccia della solidarietà.

La Corale Don Olimpio Moneta compie 40 anni ed è diretta sin dalla sua fondazione dal M° Romano Riva. I Picett del Grenta diretti dal M° Gabriele Bolis festeggiano invece i 30 anni di attività e portano il tutto il mondo l’amore per la musica e le tradizioni folcloristiche.

Entrata libera con offerta.

"Un ringraziamento alla amministrazione comunale di Nibionno e alla parrocchia di Tabiago per la grande disponibilità e sensibilità dimostrata rispetto ai temi di Telethon".

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Luglio 1945 Gli Stati Uniti d'America, con il Progetto Manhattan, fanno esplodere nel deserto del Nuovo Messico la prima bomba atomica

Social

newTwitter newYouTube newFB