Lecco, 15 giugno 2020   |  

A Monte Marenzo la premiazione del concorso di disegno della Polisportiva

Per sopperire all’annullamento del 12° Memorial Candido Cannavò e Daniele Daniele Redaelli e del 4° trofeo Femminile categoria Esordienti a 9 e Pulcine a 7 Daniele Redaelli am.

DSC 0103

Si sono svolte domenica 14 giugno 2020presso il campo sportivo, le premiazioni del concorso di disegno organizzato dalla Polisportiva Monte Marenzo per sopperire all’annullamento del 12° Memorial Candido Cannavò e Daniele Daniele Redaelli e del 4° trofeo Femminile categoria Esordienti a 9 e Pulcine a 7 Daniele Redaelli am.

"Cari ragazzi, il 2020 verrà ricordato a lungo per la pandemia del Coronavirus che ha duramente colpito il mondo intero e i suoi effetti sono giunti anche qui da noi nelle cose di tutti i giorni.

Era tutto già organizzato alla perfezione da tempo. La competizione avrebbe impegnato ben 80 squadre .
Abbiamo però pensato di invitare i ragazzi a realizzare un disegno a tema mentre erano costretti a stare chiusi in casa senza poter uscire a giocare con i loro coetanei nel rispetto delle regole per garantire la salute di tutti.

Il titolo del concorso era ‘Descrivete e colorate come vedete il calcio giovanile’.17 i disegni pervenuti e che hanno espresso in pieno il tema e per questo vogliamo ringraziarvi tutti, ragazzi e genitori. Grazie ai vostri disegni siamo riusciti a non interrompere completamente questa importante manifestazione calcistica.

Ogni ragazzo ha ricevuto ad estrazione due premi: premi offerti da Umberto Cremonesi, segretario del Trofeo Dossena e amico di Redaelli, che ringraziamo sentitamente. A questi si sono aggiunti altri premi offerti dal sindaco Paola Colombo e dalla Polisportiva.
Grazie ai vostri disegni siamo riusciti a non interrompere completamente questa importante manifestazione calcistica, quest’anno i vincitori del 12° Memorial siete stati voi ragazzi.

Abbiamo pensato di non rinunciare alla foto ricordo di gruppo e consegnarvi simbolicamente un trofeo.
Alzerete il trofeo più caro della Polisportiva, quello al quale siamo più legati sentimentalmente. E’ il primo trofeo di calcio che la nostra associazione vinse nel lontano 1964 all’oratorio di Chiuso Lecco. Poi questa coppa ritornerà nella bacheca della Polisportiva, ma accanto alla targhetta di quell’anno ci sarà pure quella che ricorda il vostro impegno in questo anno 2020 da non dimenticare.
Il Sindaco Paola Colombo ha ringraziato tutti i dirigenti della Polisportiva Il presidente Caroli Renato ed Angelo Fontana per l’organizzazione, ma soprattutto i ragazzi i disegni sono uno più bello dell’altro ed è giusto premiarli tutti perché ognuno ha dato il massimo".

 

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

11 Agosto 1966  John Lennon tiene una conferenza stampa a Chicago, scusandosi per aver detto che i Beatles erano più famosi di Gesù

Social

newTwitter newYouTube newFB