Missaglia, 21 aprile 2017   |  

A Missaglia l’ultimo incontro di “Principi di sana Alimentazione”

Tanti gli argomenti affrontati dai due relatori, i biologi nutrizionisti Nicole di Cecca e Luca Carozzi

principi sana alimentazione missaglia

Da sinistra: Luca Carozzi, Nicole di Cecca e Andrea Spanu

Nella serata di giovedì 20 aprile si è tenuto nella Sala Civica Regina Teodolinda di Missaglia l’ultimo degli incontri in programma per il 2017 della rassegna "Principi di sana alimentazione", organizzati da diversi anni dall'Assessore alla Cultura del Comune di Missaglia, Andrea Spanu. Relatori anche di quest’ultimo appuntamento i biologi nutrizionisti Nicole di Cecca e Luca Carozzi, che in questo lungo percorso hanno sempre potuto contare sul supporto dell’amministrazione comunale nel diffondere tra i cittadini linee guida di educazione alimentare.

Il progetto “Principi di Sana Alimentazione” è nato nel 2013 e prende forma inizialmente in un blog sulla nutrizione principidisanaalimentazione e successivamente in incontri educativi organizzati in vari Comuni del territorio. Anche durante quest’ultima serata di Missaglia è stata fatta un'analisi oggettiva delle principali diete attualmente in voga, quali la dieta mediterranea, la dieta dei gruppi sanguigni, le diete vegetariane e vegane, fino alla tanto attuale dieta Filosofia alimentare del Dott. Lemme, analizzandone i pro e i contro. Come hanno sottolineato i due biologi, va sempre ricordato che seguire una dieta non significa seguire un regime alimentare che sia causa di sole privazioni, ma intraprendere un percorso di educazione alimentare mirato al guadagno di benessere e salute. Prossimo obiettivo dei due biologi? Esportare gli incontri nelle scuole e nelle aziende.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Febbraio 1743 a Lucca nasce Ridolfo Luigi Boccherini (morirà a Madrid il 28 Maggio 1805), prolifico compositore, principalmente di musica da camera, considerato il maggior rappresentante della musica strumentale nei Paesi neolatini europei durante il periodo del Classicismo

Social

newTwitter newYouTube newFB