Malgrate, 28 agosto 2017   |  

A Malgrate la Festa Madonna della Cintura e San Grato

Ricco calendario di eventi che prenderà il via il primo Settembre con un momento di preghiera.

ChiesaSanLeonardoMalgrate

La Parrocchia di Malgrate si prepara alla festa della “Madonna della Cintura” con un momento particolare di preghiera, venerdì 1 settembre, davanti ad una Icona che raffigura i Santi Patroni della Comunità: San Leonardo, San Grato, Sant’Antonio abate e Sant’Antonio di Padova sotto il manto della Vergine della Cintura.

Appuntamento poi la domenica 3 settembre alle ore 10.30 per la S.Messa solenne e l’Aperitivo della Festa sul sagrato per tutti i presenti. La tradizionale Processione dalla chiesa al Pontile sul lungolago concluderà la giornata e seguirà un Piccolo Concerto del Corpo Musicale di Valmadrera.

Martedì sera 5 settembre al Nuovo Convegno il prof. Enzo Gibellato ci offrirà un percorso artistico: “Le mani operose dell’uomo e la mano celeste che tutto sostiene”.

La S.Messa mercoledì sera 6 settembre con un tempo di adorazione eucaristica a san Leonardo.

Giovedì 7 settembre Giornata dedicata ai più giovani e piccoli della Comunità: la preghiera con l’Icona dei Santi Patroni, il Concorso “La Torta più buona” e lo spazio libero all’incontro, al gioco… alla pizza!

Le serate nel prato di San Grato offrono la possibilità di ritrovarsi insieme con le offerte di ristorazione.

Lo spettacolo “Cenerentola”, della Compagnia teatrale dei giovani “Siamo nati per soffrire”, allieterà la serata di sabato 9 settembre.

San Grato sarà celebrato domenica 10 settembre con la Benedizione dei mezzi di trasporto la mattina, e la sera alle ore 18 con la S.Messa solenne e la Processione a cui sono invitati i sacerdoti legati alla nostra Comunità di Malgrate: quest’anno, gradita sorpresa, sarà con noi il nostro carissimo card. Angelo Scola a presiedere l’eucarestia e a guidare la processione.

Questa domenica si celebra anche la Giornata del Creato con iniziative particolari a Lecco e Malgrate.

Lunedì 11 settembre lo dedichiamo alla terza età a pranzo e la sera, con i tradizionali pizzoccheri, la presentazione delle Squadre della Polisportiva SLDP e i ricchi e numerosi premi della Sottoscrizione!

Giovedì 14 settembre la S.Messa che conclude le feste e celebra i 410 anni della costituzione della Parrocchia San Leonardo in Malgrate.

"Ringraziamo il Comune con la Pro Loco per la collaborazione e tutte le realtà associative e commerciali che hanno contribuito a sostenere le iniziative. Ci viene chiesto di fare un passo in più e di spostare un attimo lo sguardo: «VEDRAI CHE BELLO» sarà l’invito dell’anno pastorale 2017-2018", spiega la Parrocchia.

download pdf Il programma completo della festa 2017

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Settembre 2008 Taro Aso, 68 anni, è il primo cristiano ad essere eletto primo ministro in Giappone.

Social

newTwitter newYouTube newFB