Lecco, 04 dicembre 2018   |  

A Malgrate il "Concerto dell'Immacolata Concezione" per Telethon

Appuntamento sabato 8 dicembre alle ore 21 presso la Chiesa di San Grato.

concerto MALGRATE

Sabato 8 dicembre alle ore 21 presso la Chiesa di San Grato in Malgrate si terrà il quarto appuntamento della Stagione Concertistica della Maratona Telethon 2018, grazie alla collaborazione della Parrocchia San Leonardo in Malgrate e alla disponibilità del parroco don Andrea Lotterio.

La serata prenderà il titolo "Concerto dell'Immacolata Concezione", un incontro tra due cori differenti per genere e stile ma che tramuteranno in musica le più intime sfumature che si celano dietro incontro tra lo spirituale ed il naturale, tra la preghiera e la dolcissima figura di Maria.

Parteciperanno le corali:
Coro San Giorgio di Acquate in Lecco, diretto da GianMarco Aondio
Coro Femminile "Vandelia" di Barzio in Valsassina, diretto da Maria Grazia Riva
Il concerto ha ricevuto il patrocinio da Usci Lecco e Usci Lombardia.

L'iniziativa sarà atta al sostegno degli obiettivi Telethon e si inserisce a pieno regime nel connubio "coralità - ricerca" che il Direttore Artistico Telethon Lecco, Michele Casadio, sta fortemente sviluppando e portando avanti.
Si ricorda che l'ultimo appuntamento della Stagione Concertistica si terrà venerdì 14 dicembre al Teatro San Lorenzo di Mandello del Lario dove si esibirà il Coro Sol Quair di Lecco diretto dal Maestro Giuseppe Caccialanza.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Dicembre 1842, a Fraciscio di Campodolcino (Como),  nasce don Luigi Guanella (morirà a Como il  24 ottobre 1915), riconosciuto santo dalla Chiesa cattolica.  A lui si deve la fondazione delle congregazioni cattoliche dei Servi della Carità e delle Figlie di Santa Maria della Divina Provvidenza.

Social

newTwitter newYouTube newFB