Lecco, 11 agosto 2017   |  
Cronaca   |  Società

A Lecco una festa della pancia e della gola fino a domenica 13 Agosto

di Mario Stojanovic

Street food, kermesse culinaria, si è aperta oggi e chiuderà domenica 13 Agosto.

IMG 20170811 WA0008

Come un orologio svizzero, a mezzogiorno in punto di venerdì 11 Agosto, ha preso il via “Street food”, la manifestazione curata dall'associazione Curiosando. Il clima, quasi autunnale: sul lungolago di Lecco (zona Malpensata) la colonnina di mercurio segnalava 20 gradi alle 14.00.

Come da consolidata tradizione la kermesse lecchese presenta una vasta gamma di piatti di tutte le regioni italiane e anche internazionali. Palati e gusti possono trovare, fino a domenica 13, giorno di chiusura della manifestazione culinaria, soddisfazioni di ogni genere, compreso naturalmente il sapore di vini, soprattutto italiani, di alta qualità.

Per non far mancare nulla agli ospiti, gli organizzatori hanno anche provveduto a far diffondere musiche latino americane che invogliano a muovere qualche passo a ritmo di danza reggendo una leccornia in una mano e un bicchiere di vino o di birra nell'altra.

Ai cultori questo genere di kermesse il prossimo appuntamento suggerito è lungo l'Adda tra il ponte Vecchio e il punte Nuovo dal 25 al 27 Agosto.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

14 Dicembre 1782 ad Annonay, in Francia, i fratelli Montgolfier fanno il primo volo con il prototipo di mongolfiera

Social

newTwitter newYouTube newFB