Lecco, 14 settembre 2018   |  

A Lecco la sfida per il record italiano della zucca più grossa

Domenica in piazza Garibaldi ospita la "Sfida degli Zucconi della Brianza"

ZUCCONI 2017 0426

Domenica 16 settembre in piazza Garibaldi si terrà eccezionalmente a Lecco la "Sfida degli Zucconi della Brianza", seconda edizione della pesa nazionale all'interno del 20° concorso "Un marengo d'oro per la zucca più grossa", organizzato dall'associazione La Colombina e il Club degli Zucconi di Casatenovo che porterà a sfidarsi i più grandi coltivatori italiani per conquistare il record italiano 2018. Una manifestazione inserita nel circuito GPC - Great Pumpkin Commonwealth.

Uno spettacolo tra natura e tecnica in cui i coltivatori presenteranno i frutti, di esclusiva propria produzione, dalle 9 alle 12 mentre la sfida si terrà nel pomeriggio a partire dalle 14.30.

“Una simpatica gara all’insegna dello svago e dello stare insieme, che sicuramente conquisterà lecchesi e turisti, in una location centralissima e affascinante, un’occasione da non perdere per grandi e piccini. - commenta il vice sindaco del Comune di Lecco Francesca Bonacina - Zucche di ogni forma e peso (anche oltre 200 kg) ci stupiranno con i loro variegati colori. È bello che l’estate lecchese si chiuda con un’ulteriore originale iniziativa, segno di vivacità”.

La manifestazione proseguirà poi domenica 30 settembre come di consueto presso il rione la Colombina di Casatenovo con la sfida "Un marengo d'oro per la zucca più grossa".

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newTwitter newYouTube newFB