Lecco, 05 dicembre 2017   |  

A Lecco arriva la slitta di Natale: il lago vive anche d'inverno

di Stefano Scaccabarozzi

Nuova iniziativa organizzata per le festività insieme al Comune di Malgrate e a Lecco Boats.

slitta natale lecco 2

Ma chi lo ha detto che non si può andare sul lago d'inverno? Far vivere il nostro lago 12 mesi l'anno è la sfida che è stata lanciata da Carlo Pedrazzini con il progetto Lecco Boats, società partecipata dal Consorzio Navigare l'Adda e dal timoniere Ingrid Anghileri.

Dopo aver rilanciato nelle ultime due estati i tour sul nostro ramo del lago con 10 mila partecipanti la prima stagione e 15mila la seconda, ora viene infatti proposta una prima iniziativa invernale in occasione del periodo natalizio. In collaborazione coni Comuni di Lecco e Malgrate a partire dal 6 dicembre e fino il 7 gennaio entrerà in funzione la “Slitta di Natale”.

slitta natale lecco 4Si tratta di un'imbarcazione, addobbata a tema natalizio grazie l'opera dell'artista meratese Andrea Gaspari, che solcherà le acque del nostro lago con brevi tour di circa 15 minuti: da Lecco fino alla statua di San Nicolò o da Malgrate seguendo il lungolago.

«Questa è un'iniziativa – spiega Pedrazzini – che proponiamo già da tre anni a Milano lungo la darsena con ottimi risultati. Con queste proposte vogliamo essere un elemento attrattivo per Lecco, un motivo in più per venire in città come la pista di pattinaggio. L'idea è anche quella di riuscire a portare qui anche la nostra clientela che già abbiamo a Milano sui navigli, perché il lago è un vero spettacolo anche a dicembre e noi crediamo tantissimo nelle potenzialità che ci sono».

La partenza è fissata dalla piattaforma galleggiante sul lungolago di Lecco: il 6, 13, 20, 27 dicembre e 3 gennaio tour nella fascia oraria 14 -18. Il mercoledì è gratuito per i bambini accompagnati da adulto pagante.

Nei giorni 8, 10, 16, 23, 24, 26, 30, 31 dicembre e 6, 7 gennaio fascia oraria: 12 – 18

Nei giorni 22, 28, 29 dicembre e 1, 2, 4, 5 gennaio: ore 14 – 18.

Il servizio sarà in funzione anche il giorno di Natale dalle ore 15 – 18.

Il costo è di 5 euro a persona, massimo 12 persone alla volta.

Un paio di giorni a settimana e anche alcuni fine settimana la slitta di Natale si sposterà a Malgrate.

L'equipaggio è composto anche da Ingrid Anghileri e dal motorista Fabio Vassena.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Dicembre 1901 Guglielmo Marconi riceve il primo segnale radio transoceanico.

Social

newTwitter newYouTube newFB