Lecco, 06 ottobre 2017   |  

A Lariofiere di Erba il 17 ottobre "Alternanza Day"

Sarà l'occasione per un confronto tra mondo della scuola e sistema delle imprese

Lariofiere

Martedì 17 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso Lariofiere (Erba), le Camere di Commercio di Como e di Lecco promuovono "ALTERNANZA DAY", iniziativa nazionale coordinata da Unioncamere Italiana che aprirà la decima edizione del Salone "YOUNG: Orienta il tuo futuro" (Lariofiere, 17-21 ottobre 2017).

"ALTERNANZA DAY" sarà l'occasione per un confronto tra mondo della scuola e sistema delle imprese anche grazie alla presenza del Prof. Carlo Dell'Aringa, autorevole esperto che proporrà un approfondimento sul tema "Formazione, economia della conoscenza, società: orientamento e alternanza scuola-lavoro".

Saranno inoltre presentate le iniziative delle Camere previste dal nuovo progetto di sistema "Orientamento al lavoro e alle professioni": dal Registro per l'alternanza scuola-lavoro, alla nuova indagine Excelsior, dal Premio "Storie di alternanza", al prossimo bando a favore delle imprese che promuoveranno percorsi di alternanza.

La partecipazione è gratuita, conferma la presenza mediante registrazione online

Le Camere di Como e di Lecco saranno presenti per tutta la durata del Salone con un proprio spazio e un ampio programma di seminari e incontri su orientamento, alternanza e formazione; digital skills e nuove professioni; auto-imprenditorialità e start-up innovative.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

22 Ottobre 1866 – Annessione attraverso plebiscito del Veneto, a seguito della sua cessione dalla Francia all'Italia avvenuta il 19 ottobre 1866

Social

newTwitter newYouTube newFB