Colico, 17 aprile 2017   |  

A Colico torna l'appuntamento con la "Festa del cioccolato"

Da sabato 22 a martedì 25 aprile la piazza Lago di Colico ospiterà una golosa rassegna gastronomica.

Festa20del20cioccolato locandina2035x70cm 2017

Mastri cioccolatieri da tutta Italia proporranno un vasto assortimento di prodotti freschi e artigianali di alta qualità. Tante proposte ghiotte che delizieranno la vista ma soprattutto il palato negli stand aperti dalle 9,00 alle 20,00. Praline e cioccolato di ogni tipo, freschi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso, cioccolata calda con diverse percentuali di cacao, creme spalmabili e tavolette al latte, fondente e aromatizzate, raffinate e divertenti sculture di cioccolato opera di grandi mastri cioccolatieri.

Sabato 22 Aprile, nel pomeriggio verrà realizzata una maxi tavoletta di 20 metri partendo dal cioccolato fuso temperato poi quando si sarà solidificato verrà offerto a tutti i presenti per una golosa merenda. "La manifestazione è stata riconfermata dopo il successo dell’anno passato, comunica entusiasta Eliana Ardenghi Vice Presidente Esecutivo dell' Ente di Promozione Turistica del Comune di Colico e aggiunge che la scelta di ampliare l’offerta di Colico fuori dalla classica stagione estiva è più che mai azzeccata. Il turismo enogastronomico richiama tanti appassionati e con una semplice visita fuoriporta permette di conoscere e valorizzare il territorio".

Per Giulio Zambelli Presidente di Promozioni Confesercenti "Colico è davvero una piazza bellissima che risponde davvero bene ai nostri eventi. La terza edizione delle Street Food europeo che abbiamo in programma a Giugno e la seconda edizione della Festa del Cioccolato sono eventi di qualità che richiamano turisti e visitatori offrendo qualcosa di particolare e di qualità. Il nostro stile è quello di creare sinergie con gli imprenditori di Colico (ristoratori e albergatori) e fare una pubblicità positiva del territorio aprendo la stagione estiva".

I nostri mastri cioccolatieri da tutta Italia hanno confermato la loro presenza dopo il successo dell’anno scorso dove abbiamo registrato più di 10.000 presenze, questo è il segnale che la manifestazione piace e soprattutto regge anche da un punto di vista commerciale. Inoltre, Sabato sera, stand aperti fino a tardi con la notte nera del cacao e tutti i giorni degustazioni a base di cacao.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Ottobre 1879 Thomas Edison testa la prima lampadina funzionante in modo efficace (resterà accesa per 13 ore e mezza prima di bruciarsi)

Social

newTwitter newYouTube newFB