Bellano, 08 febbraio 2018   |  

A Bellano la serata "Rete e dipendenze: quale educazione"

Interverrà la dott.sa Miriam Incurvati, psicologa dell’età evolutiva e membro attivo del Progetto Pioneer.

27330165 1998080327111117 407472104 o

Lunedì 19 febbraio 2018 alle ore 20.45, il Cinema Teatro Comunale “Casa del Popolo”, sito in Via Roma n.3 a Bellano, ospiterà, grazie al patrocinio del Comune di Bellano, l'incontro: "Rete e dipendenze: quale educazione". Ingresso libero.

Interverrà la dott.sa Miriam Incurvati, psicologa dell’età evolutiva e membro attivo del Progetto Pioneer.

La conferenza, la seconda della 3° edizione della rassegna “Per fare un bambino ci vuole un villaggio”, sarà l’occasione per riflettere ed affrontare il tema legato all’uso consapevole della “Rete” e delle nuove tecnologie, con una particolare attenzione agli effetti che la “rivoluzione digitale” sta determinando sulla vita psichica e relazionale degli adulti, ma soprattutto dei minori.

Il referente scientifico dell’intero ciclo di conferenze è il prof. Ezio Aceti.

Ai docenti presenti verrà riconosciuto e consegnato un attestato di partecipazione.

Il prossimo incontro si terrà:

- Sabato 24 marzo alle ore 15:00 a Delebio c/o la Sala dell’Oratorio di Delebio sita in Via Verdi. Tema della serata: “La teoria del gender: effetti e riscontri scientifici”.

Relatore il Prof. Renzo Puccetti, medico, docente di bioetica e membro del Comitato direttivo del Centro di ricerca per l’educazione alla salute dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Le conferenze sono state organizzate da Generazione Famiglia Lecco, dal Centro Aiuto alla Vita di Lecco, da Diesse Lombardia e dal Comitato Difendiamo i Nostri Figli di Sondrio con la collaborazione del Centro Italiano Femminile della Provincia di Lecco, del Santuario della Madonna delle Lacrime di Lezzeno, del Vicariato di Colico, dell’Istituto Paritario Pio XII di Sondrio e dell’Oratorio di Delebio e Andalo Valtellino/Associazione Giovanni Paolo II.

>

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Febbraio 1990 a Roma muore Alessandro Pertini detto Sandro (era nato a San Giovanni di Stella il 25 Settembre 1896), settimo presidente della Repubblica Italiana, in carica dal 1978 al 1985.

Social

newTwitter newYouTube newFB