Ballabio, 04 gennaio 2019   |  

A Ballabio nasce "Spazio mamma bimbo": punto d'incontro e assistenza gratuiti

In questo luogo mamme e bimbi potranno incontrarsi, assistersi a vicenda nella cura dei piccini, ricevere e dare informazioni, organizzare iniziative e attività utili.

ballabio biblioteca

Un nuovo importante servizio vede la luce a Ballabio grazie all'iniziativa di in gruppo di mamme, rappresentate da Ambra Carissimo, e con la collaborazione dell'amministrazione comunale: si tratta dello "Spazio mamma bimbo". In questo luogo mamme e bimbi potranno incontrarsi, assistersi a vicenda nella cura dei piccini, ricevere e dare informazioni, organizzare iniziative e attività utili a svolgere al meglio l'impegnativo compito di madri.

"Con grande orgoglio - spiega Ambra Carissimo in un post diffuso su varie pagine social - posso anticiparvi che Ballabio avrà il proprio "Spazio Mamma/Bimbo" totalmente gratuito!!!! Un enorme grazie all'amministrazione comunale che ci ha concesso l'utilizzo della sala civica polifunzionale di piazza Papa Giovanni XXIII. Per seguire gli eventi che proporremo, vi invito a seguire la pagina "Spazio Mamma/Bimbo Ballabio".

Gli obbiettivi dell'iniziativa vengono elencati dalla promotrice: "Offrire alle mamme e i proprio bimbi un punto di incontro; dare la possibilità ai bimbi 0/3 anni di giocare ed interagire tra loro sotto la supervisione dei propri genitori; dare supporto per quanto riguarda l'allattamento e la gestione dei primi periodi con il bambino; promuovere il maternage dolce; creare un gruppo di auto aiuto tra mamme; indirizzare (quando necessario) a professionisti (es. pediatra, psicologo, ostetrica, ecc.); dare possibilità di pesare il proprio bimbo e fare autovalutazione del peso (anche se ricordiamo che il peso non è l'unico indicatore di crescita); organizzare incontri informativi con professionisti (es. corso di disostruzione pediatrica, massaggio infantile, utilizzo supporti ergonomici, prevenzione tumore al seno, ecc.). Il tutto gratuitamente, senza scopo di lucro".

Per ulteriori info: 3345831849.

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Giugno 2002 papa Giovanni Paolo II proclama Padre Pio santo con il nome di San Pio da Pietralcina

Social

newTwitter newYouTube newFB